Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Stato dell'ordine

Pneumatici a Bolzano

Bolzano sicura? con il pneumatico giusto!

Bolzano è una delle città più conosciuta d’Italia, meta di partenza per molti viaggi ed escursioni in montagna per coloro che amano fare camminate estive e sciate invernali. Si trova nella parte orientale della conca naturale fra tre valli, la valle dell’Isarco, la Sarentina e l’Adige. Per guidare con sicurezza a Bolzano, servono gomme in grado di resistere a tutti gli ostacoli fisici e climatici di questa zona. Ecco qui una piccola guida sugli elementi più importanti che deve avere il perfetto pneumatico da usare sulla vostra auto o SUV a Bolzano.

Bolzano, gioiello alpino

Acquista pneumatici economici a Bolzano online

Il clima cittadino è di tipo continentale, tipico della zona di bassa valle alpina dove sorge la città. Questo significa che in inverno le temperature scendono normalmente sotto lo zero, con precipitazioni non abbondanti, ma sempre sotto forma di neve. Per questo motivo, è importante avere un pneumatico in grado di garantire sicurezza in ogni condizione. I migliori sono quelli certificati dal simbolo M+S o, meglio ancora, dal simbolo di un fiocco di neve in una montagna a tre cime, in grado di essere usati su strade ricoperte di neve in sicurezza grazie alla mescola, ricca di silice, e alla scollatura delle gomme pensate appositamente per queste situazioni. Questi pneumatici hanno di solito un codice velocità più basso rispetto a quelli estivi o ai generici invernali, e su superfici calde si consumano di più, ma hanno migliore aderenza nelle basse temperature e molte più lamelle nel battistrada, spesso 3D.


Bolzano ha anche vinto svariati riconoscimenti di Legambiente per la qualità ambientale che la caratterizza. Per mantenere intatto questo primato, vi consigliamo le gomme del marchio Yokohama, che sono prodotte in modo rispettoso dell’ambiente e che ben si adattano anche a veicoli 4x4, senza rinunciare a nulla in termini di sicurezza, aderenza e prestazioni. L’estate a Bolzano può essere molto calda, e con tempeste di grandine, per lo scontro fra masse di aria differenti provenienti dalle varie valli che circondano la città. Vi consigliamo pneumatici estivi pensati per ridurre lo spazio di frenata, facilmente verificabile in etichetta europea, e con una buona aderenza anche in caso di curve strette, per stare al sicuro anche in caso di uscite fuori porta sulle montagne circostanti. Una struttura del battistrada a V e con solchi profondi è necessaria, per prevenire il fenomeno dell’aquaplaning e drenare facilmente l’acqua accumulata sulla strada a seguito dei numerosi temporali estivi. Se cercate le gomme perfette, date un’occhiata su pneumatici-guru.it.