Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Ricerca di pneumatici
Larghezza
Altezza
Diametro
Reifen Finden

Marca:
Modello:
Tipo di motore:
Tipo di veicolo:

Ordine super facile
Icons-a
Seleziona una taglia
Icons-b
Scegli le gomme
Icons-c
Ordine

Gomme 4 Stagioni, La Soluzione Definitiva

Stanco del gommista? Comprensibile. Da quando esistono le gomme invernali la maggior parte delle persone si trova ad andare in officina due volte l’anno e a lasciar lì la propria automobile per il regolare cambio stagionale dei pneumatici, spendendo tempo e soldi. Certo, non a vuoto: avere delle gomme adatte alle condizioni climatiche che dobbiamo affrontare è fondamentale, sia per la nostra sicurezza che per le prestazioni del veicolo, ma le gomme stagionali non sono l’unica soluzione. Le gomme quattro stagioni sono una scelta estremamente economica e conveniente, sia dal punto di vista del tempo che del denaro. Allora perché non le possiedono tutti?

La risposta è semplice: abitudine alle gomme stagionali e mancanza di informazione. Così come pochi sanno che le catene da neve più recenti si possono montare sulle ruote in pochi istanti, anche per i pneumatici quattro stagioni sono ancora diffusi vecchi pregiudizi. Le prime gomme 4 stagioni erano scadenti e l’opinione pubblica ha bollato quella novità come una via di mezzo “non efficace”, ma ne è passato di tempo, e oggi i pneumatici all season godono di tecnologie che li rendono resistenti al caldo e davvero efficaci in inverno, in grado di offrire un’ottima tenuta di strada, spazi di frenata ridotti e un indice di velocità corretto.

Gomme 4 stagioni: “ciao ciao gommista”

Non c’è bisogno quindi di andare dal gommista a ogni cambio di stagione per passare da pneumatici estivi a pneumatici invernali e viceversa: puoi farti montare un set di gomme quattro stagioni che può essere utilizzato tutto l’anno e non preoccuparti più finché i pneumatici non si consumano. In questo modo risparmierai molti soldi e molto tempo che altrimenti dovresti spendere in officina.

I pneumatici all season che ti offriamo, ti permettono di essere in regola con le normative di sicurezza tutto l’anno. Nel caso in cui tu viva in un’area calda quindi, non dovresti avere alcun dubbio e far uso solo di gomme 4 stagioni e a preferirle alla scelta di una gomma estiva. Altrimenti, puoi farlo lo stesso, specie se acquisti delle gomme all season che riportano il marchio della neve o la dicitura m s; ciò significa che sono state realizzate per affrontare le condizioni più avverse, inclusi fango e neve, e che offrono un livello di sicurezza paragonabile a quello delle gomme termiche di alta qualità.

I pneumatici con il simbolo del fiocco di neve costano un po’ di più degli altri pneumatici all season, ma non avendo bisogno di cambi gomme finirai comunque per risparmiarci. In ogni caso, la soluzione perfetta è portare sempre con te delle catene da neve di ultima generazione, che possono essere montate molto facilmente e rapidamente: in questo modo sarai pronto a qualsiasi evenienza.
Scegli le tue gomme nuove su pneumatici-guru.it. Ti offriamo un’ampia selezione di qualsiasi marca e tipo di pneumatico ai prezzi più bassi.

Michelin Pneumatici Nokian Pneumatici Nankang PneumaticiToyo Pneumatici Kleber Pneumatici Viking Pneumatici  

IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo.