Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Stato dell'ordine

PilotSuperSport recensioni di pneumatici


Abbiamo raccolto dal 1999 recensioni di pneumatici, collezionado più di 400.000 risultati dei test e più di 5 miliardi di chilometri percorsi. Trova il pneumatico migliore per te.


Recensioni dei clienti PilotSuperSport

Stabilità sulla strada asciutta

Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta

Stabilità sulla strada bagnata

Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata

Stabilità su neve

Comodità

Rumore della gomma (interna)

Consumo della gomma

Consumo di carburante

Una media di 31 giudizi di prove
Ø 3.304.470 km driven


01.09.2018 di  Gianluca Note  4.05
(2.000 km driven)
  • Stabilità sulla strada asciutta
  • Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
  • Stabilità sulla strada bagnata  N/A
  • Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
  • Stabilità su neve
  • Comodità
  • Rumore della gomma (interna)
  • Consumo della gomma
  • Consumo di carburante
Dimensioni pneumatici e marca del veicolo
245 / 30 ZR18
BMW M135i
Risultato: Acquisteresti di nuovo? Definitely
Commento:
Ho sostituito i vecchi pneumatici di primo equipaggiamento con gli stessi in quanto mi ero trovato benissimo. I Michelin Pilot Super Sport sono pneumatici eccezionali per aderenza in curva e frenata su asciutto e sfruttano al meglio le caratteristiche di assetto e impianto frenante della mia auto. Qiando sono freddi sono l'aderenza non è ottimale ed in trazione tendono a scivolare dando idea di instabilita'. Ma una volta in temperatura (oltre i 50°C ) la gomma cambia totalmente comportamento trasmettendo sensazioni di estrema sicurezza sia nei lunghi curvoni in velocita', che nel misto stretto. I pneumatici anteriori soffrono abbastanza nell'utilizzo in pista dove le alte temperature e lo stress meccanico accentuato portano ad un'usura irregolare specie della spalla. Se usati quache volta in pista consiglio di non esagerare col sottosterzo perché gli anteriori si usurano rapidamente. Mentre sovrasterzo di potenza e qualche traverso non rovinano minimamente i posteriori. Ovviamente ad uno pneumatico sportivo con queste caratteristiche non si può chiedere una lunga durata e un'aderenza ottimale sul bagnato! Una nota: a causa di un errore di consegna (prontamente gestito con grande professionalita' da Gommadiretto.it) ho potuto constatare che lo stesso modello di pneumatico senza * (asterisco che individua l'omolgazione BMW) presenta un battistrada con disegno diverso ed ha su strada sulla mia M135i un comportamento non paragonabile ai pneumatici con *. Su auto sportive consiglio quindi di ordinare sempre pneumatici omologati dalla casa costruttrice dell'auto in quanto studiati appositamente in collaborazione con il produttore della gomma (in questo caso Michelin) per sfruttare al massimo le caratteristiche dell'auto. In ultimo un ringraziamento a Delti.com - Gommadiretto.it per la disponibilita', velocità di consegna, DOT recentissimi (i miei pneumatici erano stati fabbricati poche settinane prima!) e capacità di risolvere eventuali problemi. Se fosse necessario dirlo.. nessun pneumatico può superare i limiti della fisica, quindi occhio!! 😉

31.01.2019 di  Marco Note  4.3
(0 km driven)
  • Stabilità sulla strada asciutta
  • Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
  • Stabilità sulla strada bagnata  N/A
  • Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
  • Stabilità su neve
  • Comodità
  • Rumore della gomma (interna)
  • Consumo della gomma
  • Consumo di carburante
Dimensioni pneumatici e marca del veicolo
/
BMW M M3 Coupe 3.2
Risultato: Acquisteresti di nuovo? Definitely
Commento:
Top gomma UHP, risposta su strada asciutta tra le migliori in assoluto, su bagnato se la cava comunque egregiamente considerando il tipo di gomma.

05.04.2019 di  Marco Note  4.65
(5.000 km driven)
  • Stabilità sulla strada asciutta
  • Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
  • Stabilità sulla strada bagnata  N/A
  • Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
  • Stabilità su neve
  • Comodità
  • Rumore della gomma (interna)
  • Consumo della gomma
  • Consumo di carburante
Dimensioni pneumatici e marca del veicolo
215 / 40 ZR18 Y
RENAULT Clio Renault Sport 1.6 220 EDC Trophy
Risultato: Acquisteresti di nuovo? Definitely

11.01.2016 di  Note  4.2
(6.000 km driven)
  • Stabilità sulla strada asciutta
  • Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
  • Stabilità sulla strada bagnata  N/A
  • Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
  • Stabilità su neve
  • Comodità
  • Rumore della gomma (interna)
  • Consumo della gomma
  • Consumo di carburante
Dimensioni pneumatici e marca del veicolo
245 / 45 R18 ZR
NISSAN 350 Z Cabrio
Risultato: Acquisteresti di nuovo? No way
Commento:
Pneumatico eccezionale e molto comunicativo ma dopo 6000 km è completamente finito. Non è un caso, questo è il secondo treno che compro e anche questo è durato solo 6000 Km. E con soli 240 cavalli alla ruota e un utilizzo su strada e non in pista sono decisamente pochissimi.